Open Day
La data del prossimo Open Day
Sabato 21 Febbraio – 10:30
Sabato 18 Aprile – 10:30
Vuoi trasformare la tua passione per le lingue in una carriera di successo?
Parla con i nostri esperti e scopri il percorso su misura per te.
Scopri come le lingue possono aprirti le porte del mondo del lavoro, scegliendo tra 6 opzioni disponibili e diversi indirizzi di studio specifici in negoziazione internazionale, comunicazione digitale, diritto internazionale, trade e tecnologie innovative.
Pianifica la tua carriera su misura: il team della SSML Carlo Bo sarà disponibile prima, durante e dopo l’Open Day per offrirti una consulenza personalizzata. Ti guideremo passo dopo passo per aiutarti a scegliere il percorso formativo più adatto alle tue ambizioni e preferenze.
Playlist
Perché scegliere la SSML Carlo Bo per la formazione in mediazione linguistica?
- Oltre 70 anni di esperienza Fondata nel 1951, la SSML Carlo Bo è leader nella formazione di mediatori linguistici altamente qualificati.
- Didattica pratica e professionale I nostri corsi sono progettati per prepararti concretamente alla realtà lavorativa, attraverso metodi didattici professionali e pratici.
- Scelta tra 6 lingue curriculari* Studia arabo, cinese, francese, russo, spagnolo, tedesco, oltre all’inglese. Personalizza il tuo percorso in base alle tue preferenze e ambizioni professionali.
- Terza Lingua curriculare: scegliendo l’indirizzo di studio “ML-Mediazione Linguistica e Interculturale (Curriculum Trilingue)”, il piano di studi prevede l’insegnamento di una terza lingua (a scelta tra francese, tedesco e spagnolo).
- Innovazione e interdisciplinarità Approfondisci tematiche di diritto, comunicazione, marketing e tecnologie digitali applicate alla mediazione linguistica scritta e orale. Crea un percorso su misura per te!
- Docenti madrelingua e di alto livello Impara da esperti del settore con oltre 100 docenti specializzati nell’interpretariato. La nostra Faculty offre una preparazione di eccellenza.
- Sedi in 5 città italiane Roma, Milano, Firenze, Bologna, Bari: studia dove preferisci.
- Elevato tasso di placement L’82% dei laureati lavora in ambiti legati alla mediazione linguistica, mentre il 15% prosegue gli studi. I nostri studenti trovano opportunità nei settori aziendale, turistico, pubblico e della comunicazione.
*durante il tuo Colloquio di Orientamento, ti verrà chiesto di indicare anche una seconda preferenza per lo studio della lingua curriculare: questo ci consente di ottimizzare le classi e la distribuzione degli Studenti, nel caso la tua prima scelta linguistica non potesse essere attivata nell’Anno Accademico di riferimento.
Piani di studio

Lingue
Inglese, arabo, cinese, francese, russo, spagnolo, tedesco

Aree tematiche
Mediazione linguistica, negoziazione interculturale, marketing e comunicazione, trade, tecnologie digitali e innovative, insegnamenti giuridico-economici

Formazione pratica e professionale
Stage, Erasmus, progetti e simulazioni concrete ti preparano per il mondo del lavoro
Se invece vuoi entrare da subito nel mondo senza confini della Carlo Bo, iscriviti al colloquio di valutazione.
Il colloquio di valutazione viene sostenuto prima dell’immatricolazione e ha l’obiettivo di verificare la preparazione personale degli studenti, la loro motivazione e le competenze in ambito linguistico.
Modulo per l'iscrizione all'Open Day
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori