A partire dal 1° gennaio 2023 la sede romana dell’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo lascerà Cinecittà per occupare gli spazi di Palazzo Cipolla in via del Corso (ingresso via dei Montecatini, 17) e di Palazzo Sciarra in via Minghetti 17, nel cuore pulsante della capitale. Tutte le attività proseguiranno quindi nel pieno centro della città, punto nevralgico della vita istituzionale.
Il cambio di sede, che si troverà a pochi passi da piazza Venezia, piazza di Spagna e dai principali siti governativi, conferma l’attenzione alle esigenze degli studenti, al radicato storico della sede romana e alla volontà di instaurare maggiori sinergie con il territorio e con il tessuto produttivo locale.
Dal 1° gennaio 2023 le attività didattiche di studenti e professori e le attività istituzionali della sede romana proseguiranno in nuove aule e spazi all’interno di due edifici storici di grande rilievo.
Qualche curiosità sui due edifici dove la SSML Carlo Bo si trasferisce
Palazzo Cipolla, costruito nella seconda metà dell’Ottocento, prende il nome dall’architetto Antonio Cipolla, che ne realizzò il progetto. Nel corso degli anni, l’edificio è stato polo culturale della città ospitando mostre di artisti di rilievo internazionale.
Palazzo Sciarra, costruito nel XVI secolo dall’omonima famiglia, fa anch’esso parte della storia di Roma ed è stato un luogo della cultura della capitale.
Richiedi Informazioni Presentazione del corso Entra in Carlo Bo in 3 step