News

Gli studenti raccontano la SSML Carlo Bo: intervista a Maddalena Parla

Studiare alla SSML Carlo Bo è un’esperienza unica, che arricchisce profondamente e che fornisce tutti gli strumenti teorici e tecnici per intraprendere una carriera nel campo dell’interpretariato, della traduzione, e della mediazione linguistica. Le numerose ore di laboratorio linguistico, il rapporto diretto tra studenti e docenti e la collaborazione con aziende e istituzioni per l’inserimento nel mondo del lavoro, rendono l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo il miglior trampolino di lancio per tutti coloro che sognano di diventare dei professionisti delle lingue straniere.

Ma com’è studiare alla SSML Carlo Bo? Abbiamo chiesto a Maddalena Parla, studentessa iscritta al piano di studi in International Trade and Multicultural Sales, di raccontarci la sua esperienza. Ecco cosa ci ha detto.

Quando hai capito che la SSML Carlo Bo era il posto giusto per te?

“Mi sono sentita felice di essere alla SSML Carlo Bo quando abbiamo fatto la prima lezione di Mediazione orale con la mia docente di tedesco e ho capito che questo era il mestiere che volevo fare.”

Ti capita mai di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti alla SSML Carlo Bo?

“Ho utilizzato le lingue che studio alla SSML Carlo Bo principalmente in vacanza e al lavoro; infatti, ho lavorato al Fuorisalone di Milano, dove ho incontrato clienti e visitatori che parlavano sia inglese che tedesco, la mia seconda lingua.”

Cosa studi alla SSML Carlo Bo?

“Ho scelto l’indirizzo International Trade and Multicultural Sales perché credo che sia fondamentale che un interprete o un mediatore abbia delle conoscenze base di economia.”

Come consideri il rapporto con i docenti della SSML Carlo Bo?

“Ho un ottimo rapporto con i miei professori. Sono in grado di coinvolgere tutti i loro studenti e di spiegare in modo chiaro ed efficiente.”

Lavorare con le lingue: ti sembra più facile ora che studi alla SSML Carlo Bo?

“Sì, sicuramente, perché in classe abbiamo modo di simulare varie situazioni che un interprete può incontrare nel proprio lavoro, e che quindi ci portano ad avere un’idea di quello che sarà il nostro futuro fuori dall’università.”

Perché hai scelto di studiare le lingue? E perché proprio alla SSML Carlo Bo?

“Ho scelto di studiare le lingue perché mi hanno sempre affascinata tantissimo e mi sono sempre sentita portata per le lingue straniere. Ho scelto la SSML Carlo Bo perché aveva l’offerta formativa più interessante tra tutte le altre università.”

Consiglieresti la SSML Carlo Bo?

“Consiglierei la SSML Carlo Bo a un giovane diplomato che voglia formarsi come traduttore e interprete.”

Tre aggettivi che secondo te descrivono la SSML Carlo Bo?

“Se dovessi scegliere tre aggettivi per descrivere la Carlo Bo direi: inclusiva, efficiente e organizzata.”

Scopri l’offerta formativa della SSML Carlo Bo e il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica. Un mondo di opportunità ti aspetta! Vieni a trovarci durante i prossimi Open Day e partecipa ai colloqui valutativi d’ingresso.

Richiedi Informazioni Presentazione del corso Entra in Carlo Bo in 3 step

30 Marzo 2023
News Recenti

LeadForm (Pagina Presentazione corso)

Form di raccolta lead

  • Entra nel mondo senza confini della Carlo Bo

  • Compila il Form per ricevere Informazioni ed il link alla chat con la Sede Locale: verrai contattato da un Esperto 😃
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Iscriviti alla nostra newsletter
    e scopri il mondo della Carlo Bo.

© Copyright 2002- Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo - P.IVA 03646790158 | C.F. 80073370159 - Versione 1.1.0