Prima edizione: FEBBRAIO 2025 presso la sede SSML Carlo Bo di Firenze
Sono aperte le iscrizioni per l’Open Day online del 28 Novembre alle 17:00
Preiscrizione: L’accesso è regolato da un colloquio di valutazione.
Il primo si svolgerà in presenza o online, su richiesta, il 12 dicembre 2024.
Orario Lezioni: La didattica si articola in una formula ibrida con lezioni online il giovedì dalle 14:00 alle 18:30 e sessioni in presenza il venerdì dalle 10:00 alle 18:30.
Richiedi Informazioni Calendario Master Firenze 24-25
Master Executive in Traduzione e Processi Produttivi nell’Industria dell’Entertainment
Il Master Executive attivo presso la sede di Firenze, ti offre un’opportunità unica: diventare un professionista nel campo della traduzione specialistica, della localizzazione e del digital sale & publishing applicati al mondo dei videogame, delle storie animate e del fumetto digitale.
Una full immersion nelle dinamiche creative e tecniche di un settore in continua evoluzione ti darà, attraverso lezioni in aula e Master Class, gli strumenti per acquisire esperienza pratica e professionalizzante nel mondo dei media più apprezzati dai giovani.
Il nostro percorso ti guiderà attraverso tutte le fasi della localizzazione, dalla nascita del progetto fino alla sua commercializzazione, con un approfondimento su temi quali grafica, sviluppo tecnologico, sottotitolazione, testing e marketing.
Grazie alla formula ibrida, che combina lezioni online con laboratori in presenza, potrai imparare direttamente da esperti del settore e mettere fin da subito in pratica le competenze acquisite. La tua formazione si completerà con 30 ore di affiancamento professionalizzante presso uno dei Partner della SSML Carlo Bo.
Preparati a fare la differenza nel mondo dell’intrattenimento digitale.
Benefici della formazione:
- Approfondimento delle tecniche di traduzione e di localizzazione nel settore dei videogiochi e dei fumetti digitali.
- Confronto costante con professionisti del settore per una formazione concreta e operativa.
- Acquisizione di competenze tecniche necessarie alla gestione dei processi produttivi: dal design grafico alla commercializzazione del prodotto.
- Esperienza di affiancamento professionale con Partner e realtà aziendali specializzate nel settore.
- Laboratori in presenza in grado di offrire un approccio diretto e pratico agli strumenti e alle tecniche di traduzione.