L’esperienza formativa alla SSML Carlo Bo unisce la solidità di un percorso accademico (di livello Ministeriale L-12) con un metodo didattico coinvolgente e su misura.
Ogni studente viene seguito da vicino, ascoltato e valorizzato, grazie a un equilibrio ottimale studenti-docente e ad un approccio didattico pratico e interattivo;
Questo approccio consente di ridurre significativamente la dispersione accademica e al contempo di aumentare il senso di soddisfazione didattica.
Possibilità di accesso a Lauree magistrali e Master
Aree di studio specialistiche con approfondimenti su diritto, marketing, comunicazione e tecnologie digitali
Roma, Milano, Firenze, Bologna, Bari
Erasmus, Mobilità, Summer School, Certificazioni linguistiche integrative e avanzate
L’82% degli Studenti trova lavoro dopo 6 mesi in ambiti strettamente correlati al percorso e all’offerta formativa triennale
Attenzione allo Studente, interazioni dirette con il Corpo Docente
Terza lingua curriculare per chi sceglie l’indirizzo Mediazione Linguistica e Interculturale
Prove laboratoriali in cabina di traduzione simultanea
La SSML Carlo Bo fornisce ai propri studenti una connessione reale con il mondo del lavoro: attraverso incontri formativi e di presentazione aziendale con possibilità di candidarsi a vere offerte di lavoro, garantendo le massime opportunità occupazionali nei settori aziendali, di comunicazione, turismo, no profit e pubblica amministrazione.
Collaboriamo con alcune delle migliori Aziende e Istituzioni italiane, per assistere e guidare gli studenti nella fase di inserimento nel mondo del lavoro.
Un’esperienza di studio all’estero per crescere sia come persone sia come professionisti della mediazione.